Il blog di Rebecca e Marta

Thursday, June 29, 2006

Stop di un mese per Harry Potter e l'Ordine della Fenice

La troupe riprenderà a girare a luglio con le sequenze dei ricordi di Piton. A settembre sarà la volta dello scontro tra i Mangiamorte e i membri dell'Ordine
Jason Isaacs è Lucius Malfoy. Le scene che lo vedono protagonista saranno girate tra settembre e ottobre
L'imponente produzione di Harry Potter e l'Ordine della Fenice è in pausa: per permettere ai giovani attori di sostenere gli esami estivi le riprese sono state sospese fino al mese di luglio.
Al termine del breve stop è stato programmato il debutto dei terribili Grifondoro Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso.
Gli adolescenti James Potter (Robbie Jarvis), Remus Lupin (James Utechin), Sirius Black (James Walters) e Peter Minus (Charles Hughes) se la vedranno sulle rive del lago con il viscido Mocciosus Piton (Alec Hopkins) e la battagliera Lily Evans (Susie Shinner).
Per questi ragazzi il primo ingresso nel favoloso mondo di Harry Potter è avvenuto con la prima prova costumi, ma questo è bastato per dare loro un'idea su come si lavorerà sul set di David Yates.

"Sono molto curioso." Ha dichiarato James Walters, lo studente inglese che dopo una trafila durata quasi sei mesi ha ottenuto la parte di Sirius Black.
"Gli studi sono fantastici, mi piace questo fantastico mondo Tutto sembra così surreale soprattutto se uno è cresciuto guardando i film. E' quasi incredibile: sono parte di quello che mi ero immaginato."
Per Walters è un sogno che diviene realtà, anche se confessa di aver ottenuto la parte in modo del tutto inaspettato.
"La mia insegnate di recitazione aveva una mia foto sul palcoscenico e ha notato immediatamente una somiglianza con l'attore che interpreta Lupin, così ho incontrato un direttore del casting che mi ha fatto un'audizione per la parte del giovane Lupin. E' stato al terzo provino che mi hanno affidato la parte del giovane Sirius. Dopo altri incontri ho avuto un'intervista privata con Fiona Weir. Un mese dopo mi hanno detto che avevo ottenuto la parte. Ci sono voluti in tutto sei mesi."

0 Comments:

Post a Comment

<< Home