Il blog di Rebecca e Marta

Thursday, June 29, 2006


Quasi completato il cast di "Harry Potter e l'ordine della fenice"

Hanno finalmente un volto i giovani Sirius, Lupin e Piton. Cambio della guardia per Bellatrix Lestrange
Helena Bonham Carter
Colpo di scena sul set di Harry Potter e l'Ordine della Fenice: Helen McCrory, già scelta per intepretare il ruolo di Bellatrix Lestrange (notizie/3233/), ha dovuto rinunciare a partecipare all'attesissimo quinto film ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts perchè incinta. Dato l'attuale stato della gravidanza all'attrice sarebbe impossibile partecipare alle drammatiche sequenze dell'attacco al Ministero della Magia.
Il ruolo della crudele Mangiamorte, fedelissima del Signore Oscuro, è stata quindi offerta a Helena Bonham Carter, la dolce Mrs Buklet nella Fabbrica di Cioccolato. La notizia è stata confermata sul sito ufficiale dell'attrice londinese.
Il 5° film della saga del maghetto più famoso e occhialuto del mondo del cinema: "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" sarà girato in Italia.La location scelta dalla produzione è situata nei pressi di Savona, nella piccola cittadina di Balestrino.


Il Sindaco del paese Italo Panizza ha dato piena disponibilità per le riprese che dovrebbero iniziare i primi di Ottobre.La regia sarà affidata a David Yates, mentre dopo 4 film (sempre di Harry Potter) al suo attivo come sceneggiatore Steve Kloves, cede il posto al nuovo e talentuoso Michael Goldenberg.Per quanto riguarda il cast principale non ci sono variazioni, infatti troviamo Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron), oltre a Jason Isaacs (Lucius Malfoy).

L'incantesimo Harry Potter

Marina Lenti, L'incantesimo Harry Potter (2006) - SAGGISTICA - Delos Books - I libri di FantasyMagazine - 2006 - pagine 224 - prezzo 11,00 euro - giudizio:
Innumerevoli sono le domande che ruotano attorno alla saga di Harry Potter e Marina Lenti riesce pienamente a soddisfare le curiosità dei fan del maghetto più famoso del XXI secolo.

Nel suo saggio L'incantesimo Harry Potter, l'autrice esamina con minuziosa attenzione le dinamiche che sottendono a un fenomeno nato per i più giovani, ma rivelatosi ben presto trans-generazionale, indagando i segreti nascosti nel cassetto di J.K. Rowling.
Il testo non si limita ad una disamina del modus operandi della Rowling (tempi e luoghi di scrittura, persone coinvolte nella realizzazione dei manoscritti, etc.), ma approfondisce le strutture semiotiche dei romanzi, i riferimenti storico-folkloristici e le inaspettate ripercussioni socio-culturali.

Già dal primo capitolo si intuisce la passione che lega Marina Lenti alla saga di Harry Potter: una prosa brillante impreziosita da un linguaggio delicato, tecnico all'occorrenza, ma fruibile dal pubblico più disparato, il tutto accompagnato da un ciclo (purtroppo troppo breve per noi golosi) di illustrazioni originali firmate da Chiara Codecà. Più di un anno di ricerche, centinaia di fonti selezionate e un magistrale lavoro di cesello, sono gli ingredienti che l'autrice sapientemente miscela per farci assaporare le origini dell'idea che ha reso J.K. Rowling una delle donne più popolari e ricche del pianeta.

La Lenti ci guida nel percorso di ricostruzione dell'impianto architettonico della serie grazie soprattutto alle indicazioni fornite da Joseph Campbell (allievo di Carl Gustav Jung), cui va il merito di aver delineato alcune tappe obbligate comuni a miti e racconti di matrice fantastica, da Bruno Bettelheim e da Vladimir JA Propp, uno dei maggiori esperti in materia fiabesca. Non mancano poi analisi dei contenuti secondo le angolazioni suggerite da Otto Rank, Sigmund Freud e dallo stesso Jung.
Il nostro Harry, come gli eroi presi in esame dagli autori, si trova ad affrontare una serie di azioni tipiche dello schema favolistico quali per esempio l'abbandono del nucleo famigliare (per recarsi alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts) e la lotta con l'avversario (il perfido Lord Voldemort) per la vittoria finale.
Benché all'inizio possa sembrare leggermente ostica, l'analisi proposta ci pone di fronte ad una realtà creativa da cui non si può prescindere per comprendere a pieno il più profondo significato dei romanzi.
J.K. Rowling parla del settimo e ultimo Harry Potter

L'autrice del maghetto è apparsa su Channel 4 alla TV inglese dando anticipazioni sull'ultimo tassello della saga
Dopo mesi di stasi, i fan di Harry Poter hanno di nuovo qualcosa su cui discutere. J.K.Rowling, l'autrice del famoso maghetto è apparsa infatti alla trasmissione di Channel 4 Richard & Judy fornendo alcune novità.

Le notizie più succose riguardano naturalmente il settimo e ultimo libro, che l'autrice ha dichiarato essere a buon punto, confermando così implicitamente le previsioni fatte da Bloomsbury qualche tempo fa in merito a un'uscita nell'estate 2007.

Il leggendario ultimo capitolo, scritto el 1990 e da allora custodito sotto chiave, ha subito, durante il cammino, qualche leggera modifica, mentre altri due shock sono dietro l'angolo per i lettori: si tratta di due nuove morti illustri, dopo quelle già avvenute con Sirius Black e Albus Silente. Un po' ambigua la dichiarazione su un terzo personaggio, che avrebbe ottenuto una 'moratoria'.

L'autrice ha rimpianto un po' il fatto di aver aperto così tante sottotrame, perché adesso si trova a dover chiudere tutto ciò che è rimasto aperto, con un comprensibile incremento di fatica mentale e di tempo, oltre che una minore libertà di manovra con la trama principale.

Nessuna indicazione, ovviamente, in merito alla sorte di Harry nello scontro finale. La scrittrice ha tenuto la bocca cucita su questo punto per dieci anni ed è comprensibile che non voglia farsi scappare l'informazione proprio ora che è in vista del traguardo.

La Rowling ha discusso anche del nuovo libro per bambini che sta scrivendo e di cui aveva già accennato nei mesi passati; quindi ha raccontato alcuni aneddoti, come il fatto che se si imbattesse in un Molliccio le apparirebbe dinanzi la stessa scena vista dalla signora Weasley nell'Ordine della Fenice: la morte dei suoi figli.
Stop di un mese per Harry Potter e l'Ordine della Fenice

La troupe riprenderà a girare a luglio con le sequenze dei ricordi di Piton. A settembre sarà la volta dello scontro tra i Mangiamorte e i membri dell'Ordine
Jason Isaacs è Lucius Malfoy. Le scene che lo vedono protagonista saranno girate tra settembre e ottobre
L'imponente produzione di Harry Potter e l'Ordine della Fenice è in pausa: per permettere ai giovani attori di sostenere gli esami estivi le riprese sono state sospese fino al mese di luglio.
Al termine del breve stop è stato programmato il debutto dei terribili Grifondoro Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso.
Gli adolescenti James Potter (Robbie Jarvis), Remus Lupin (James Utechin), Sirius Black (James Walters) e Peter Minus (Charles Hughes) se la vedranno sulle rive del lago con il viscido Mocciosus Piton (Alec Hopkins) e la battagliera Lily Evans (Susie Shinner).
Per questi ragazzi il primo ingresso nel favoloso mondo di Harry Potter è avvenuto con la prima prova costumi, ma questo è bastato per dare loro un'idea su come si lavorerà sul set di David Yates.

"Sono molto curioso." Ha dichiarato James Walters, lo studente inglese che dopo una trafila durata quasi sei mesi ha ottenuto la parte di Sirius Black.
"Gli studi sono fantastici, mi piace questo fantastico mondo Tutto sembra così surreale soprattutto se uno è cresciuto guardando i film. E' quasi incredibile: sono parte di quello che mi ero immaginato."
Per Walters è un sogno che diviene realtà, anche se confessa di aver ottenuto la parte in modo del tutto inaspettato.
"La mia insegnate di recitazione aveva una mia foto sul palcoscenico e ha notato immediatamente una somiglianza con l'attore che interpreta Lupin, così ho incontrato un direttore del casting che mi ha fatto un'audizione per la parte del giovane Lupin. E' stato al terzo provino che mi hanno affidato la parte del giovane Sirius. Dopo altri incontri ho avuto un'intervista privata con Fiona Weir. Un mese dopo mi hanno detto che avevo ottenuto la parte. Ci sono voluti in tutto sei mesi."
Addio Harry Potter!

La scrittrice Rowling è irremovibile: Harry morirà e non sarà l'unico... I milioni di fan dell'apprendista mago ne saranno desolati. E tu?


di: Carla C.Harry Potter muore. Ma non è il solo.I nostri carissimi fan di Harry Potter le hanno pensate tutte, da quando ho scritto il post sulla probabile presunta morte del loro maghetto siamo stati sommersi di commenti (siamo ad oltre 1200!) e soprattutto di teorie decisamente interessanti.Ora la scrittrice J. K. Rowling, la mamma di Harry, ha confermato che nel settimo libro ci sarà un morto, anzi due. Uno di questi sarà Harry? E perché? Come mai? Che succede? LaRowling è irremovibile, ha spiegato che uccidere Potter è quasi necessario: impedirebbe ad altri di riprendere il personaggio realizzando improbabili sequel "apocrifi".E aggiunge: "L'ultimo capitolo è già pronto da tempo, ho fatto qualche piccolo ritocco ma niente di più, uno dei personaggi si è salvato per un pelo ma ce ne sono due che invece muoiono, anche se non lo avevo previsto.Per quanto mi riguarda non sono mai stata tentata di far fuori Harry prima della fine del settimo libro, ho sempre avuto l'intenzione di scrivere sette romanzi o di fermarmi a quel punto".Allora ragazzi, che ne pensate?

Monday, June 26, 2006

Intervista a NeK





Come descriversti il tuo ultimo lavoro :
" Una parte di me " ?

In questo album parlo davvero di me: é nato dopo un lungo viaggio nella mia anima, attraversando le mie sensazioni e sensazioni. Un cd introspetivo e autobigrafico, dentro c'è tutto me stesso.

Domanda finale: sei fidanzato ?

Si e devo dire che molti miei testi raccontano propio di questa mia storia d'amore.
Sono un coccolone, adoro il contatto fisico, gli abbracci, le carezze.Insomma le coccole.

Daniel Radcliffe e gli altri protagonisti di Harry Potter



Emma Watson

Il nome completo di Emma è Emma Charlotte Durre Watson ; è nata a Oxford, Regno Unito il 15 aprile 1990. Il suo attore preferito è Brano Pitt e il suo sport tennis e hockey.

Daniel Radcliffe

Il nome di Daniel è Daniel Radcliffe; è nato a Fulham, in Inghilterra il 23 luglio 1989.
Il suo gruppo culto è U2, REM, RHCP, sex; al cine nel 2006 con December Boys


Rubert Grint

Il nome completo di Rubert è Rubert Michal Grint; è nato a Watton-at-Stone in Inghilterra il 24 agosto 1988. Lo sport che pratica è il golf; al cine 2006 con Driving Lossons.


Curiosità e Interviste su....... HILARY DUFF!!!!!!





Molto cool e very fashion ! In più, ha una bella voce...
Non solo è un' attrice emergente ma anche una cantante di successo!!! Ti svegliamo tutti i segreti di Hilary:
la protaganonista della serie TV in onda su DISNEY CHANNEL.
Compirà 19 anni a settembre 2006 , ma è già una star di cinema e tv e una amatissima regima del pop. Si ragazze, stiamo parlando della nostra super, wow, special Hilary Duff.

Sei una star della tv,e il cinema e della musica. Ma cosa preferisci?

Mi piace fare l'attrice, ma la musica l'arte che mi permette di esprimermi meglio. Le mie canzoni parlano di me, della la mia personalità, in modo sincero. A volte ricordano anche qualche mia esperienza personale, come Wake Up, che invita a resistere a le cose negative che ci accadono.

Alcune ripresedel film Lizzie McGuire - Da liceale a pop star sono state girate a Roma : Ti affascinato la citta eterna?

Lavorare a Romaè stato fantastico, anche perchè non ero stata in europa prima di allora. Non avevo molto tempo libero, ma per fortuna sono riuscita a visitare monumenti storici entusiasmanti come il Colosseo e la Cappella Sistina.

Che cosa non scordersti mai del tuo breve soggiorno a Roma?

La pizza! L'ho mangiato due volte al giorno... sette giorni su sette! insomma, per tutto il tempo delle riprese. e non ero ancora sazia: appena tornata negli Stati Uniti, infatti, l'ho mangieto per altre due settimane!!!

E oltre la pizza?

Il gelato. Anzi... i gelati!!! Ho provato molti gusti ed uno era più squisito dell' altro: ogni volta, per scegliere, inpiegavoalmeno mezz'ora.

Che cosa hai in comune con Lizzie?

Io e Lizzie amiamo la moda e abbiamo lo stesso look: mi vesto come lei anche fuori del set. Ed entrambe curiamo moltissimo il make-up e i capelli.

Nel film la liceale Lizzie si trasforma in una pop star: ti piace cantare?

Io adoro cantare!! Mi piace almeno quanto recitare.


LIZZIE E I SUOI AMICI



Nome:Lizzie McGuire

Nome dell' attrice: Hilary Ann Duff

Data di nascita: 28 settembre 1987

Chi è Lizzie: una teenager americana alle prese con tipici problemi dei liceali. Fortunatamente con lei ci sono Gordo e Miranda.

Segni particolari: biondissima ( mali suo colore naturale è castano) , colleziona graffe e figuraccie. Non sa mai come vestirsi : si fa aiutare da Miranda.

Nome: Miranda Sanchez

Nome attrice: Lalaine Veraga - Paras

Data di nascita: 3 giugno 1987

Chi è Miranda: la migliore amica di Lizzie, l'AiutoProvvensialea cui si rivolge ogni volta cheè in difficoltà.

Segni particolari: la sincerità a ogni costo. Non fa mai srupolia dire quello che pensa.

Nome: David "Gordo" Gordon

Nome dell'attore: Adam Matthew Lamberg

Data di nascita: 14 settembre 1984

Chi è Gordo: è amico di Lizzie da quanda erano piccoli. In Lizzie McGuireb - Da liceale a pop star Lizzie e Gordo si scambiano un tenero bacio sul tetto di un albergo a Roma.

Segni particolari: sembra un po' stano, ma ha quasi sempre la ragione. A volte fatica a capire le ragazze.